top of page

(ITA) Intervista con Roberta Battaglia, Finalista Di "America's Got Talent"

Una giovane ragazza Italo-Canadese, da Toronto, Roberta Battaglia è arrivata sul palco di America's Got Talent circa un anno fa, ed ha colpito i cuori di tutto il mondo. Avevo il privilegio di parlare con lei e pure il suo papà, Alessandro Battaglia.


Roberta ha anche vinto il "Golden Buzzer", dato da Sofia Vergara!


Allora, Roberta, quando hai iniziato a cantare? E come?


Ho iniziato a cantare in pubblico quando avevo 3 anni e mezzo. Già da piccolissima ho sempre cantato perché mio padre canta e suona e mia mamma mi ha sempre portato nei locali e alle feste, dove cantava mio padre. Un giorno, durante una festa dove mio padre cantava dissi: "Papà voglio cantare anche io". Mio padre mi rispose che mi avrebbe fatto cantare alla fine della serata. Io dissi: "Ma poi non mi ascolterà nessuno". Mio padre sorridendo mi disse: "Ok cosa vuoi cantare?", così iniziai a cantare una canzoncina Italiana per bambini: Mi Scappa La Pipì.


Com’era l’esperienza su America’s Got Talent? La faresti di nuovo se potessi?


La mia esperienza ad AGT è stata bellissima e piena di emozioni. Ho realizzato un sogno che ho sempre avuto, ho conosciuto gente bellissima. Se potessi rifarei questa esperienza, lo farei, ma vorrei anche dare d'opportunità ad un'altra persona di avere l'esperienza di stare su un palco così e di prendere il Golden Buzzer.


Se potessi dire qualcosa ai tuoi fan, che diresti?


Ai miei fans vorrei dire che non si devono arrendere mai e che devono lavorare duro per realizzare il loro sogno.


Con chi vorresti cantare?


Mi piacerebbe cantare con Lady Gaga.


Se potessi cantare in un arena, quale arena sarebbe?


Sarebbe un sogno per me cantare al Super Bowl Halftime Show.


Allora, Alessandro, eri tu chi ha scoperto la voce di Roberta?


Si, ho capito che Roberta sarebbe diventata una cantante da quando era piccolissima e cantava le canzoni che ascoltava alla radio. Sono stato colpito dal primo momento che l'ho ascoltata della sua intonazione, espressività interpretativa, musicalità e del suo senso ritmico.


E come hai iniziato il tuo lavoro con CHIN Radio?


Il mio lavoro alla CHIN è iniziato per caso: incontrai il presidente della CHIN, Lenny Lombardi in occasione di una manifestazione canora di musica italiana in Canada, il CHIN Song Festival. Dopo aver saputo che stavo qui in Canada da poco tempo, Lenny mi chiese se fossi stato interessato a lavorare alla CHIN. Così iniziai a fare training e a lavorare part-time. Ora sono 10 anni che ci lavoro.


Ecco un performance di Roberta, su America's Got Talent!


Ho guardato questo performance quand'era in onda, e dopo ero rimasta senza parole. Che talento.


Non c'è dubbio che Roberta ha un talento grandissimo, che deve essere condiviso con il mondo. Una voce così non si può essere nascosta. Sono fiera di lei come un'italiana in Canada anch'io, ci ha rappresentato, e sono felice ed orgogliosa che continua a realizzare i suoi sogni.


Sono anche grata ad Alessandro Battaglia che ha scoperto il talento di Roberta, grazie a lui anche per aver condiviso la sua figlia con il mondo.


Secondo me, Roberta avrà un futuro pieno di musica, esperienze uniche, tante grandi artisti e successo mondiale. Dato l'opportunità, ci sarò nella folla di gente quando canta al Super Bowl Half Time Show, che ne sono sicura che quel sogno diventerà realtà.


Questa intervista è stato un piacere immenso, ringrazio di nuovo Roberta ed Alessandro.


Allora, chi altro volete vedere sul mio blog? Chi dovrei intervistare? Trovatemi su Instagram o anche e-mail, e dimmi pure! Qualcuno della musica, TV, film, trucco, influencer, ecc.


Vi voglio bene,

Melissa



6C0F014B-61BD-4121-A24B-AA2D263671AD.jpg

Benvenuti! 

Thank you for reading my blog, I really appreciate it. Share with your friends, comment and let's have a conversation!

Let the posts
come to you.

Thanks for submitting!

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Pinterest
bottom of page